Eventi

Alcuni eventi selezionati per te
30 Apr

Sconfinando

Sconfinando è un festival internazionale di musica e suoni dal mondo,ormai riconosciuto in tutto territorio nazionale come uno dei più importanti eventi musicali.
Questo festival, che ha luogo da più di vent’anni,è divenuto un grande e variegato contenitore culturale e ha sede in una delle Fortezze Medicee più belle d’Europa. Si svolge nei primi 15 giorni di Luglio.Un progetto che fa delle culture del mondo il suo punto di forza, garantendo libertà a chi fa di qualità e originalità il motore della propria ricerca. Un evento unico nel suo genere dove gli artisti trovano potenzialità espressive in location di grande fascino.Questo appuntamento culturale, negli anni, ha veicolato migliaia di appassionati di tradizione e contemporaneità, proponendosi come un grande osservatorio artistico che sconfina tra jazz / wordl / classica / teatro / danza / performances / danza Butoh, giornalismo d’autore. Un evento di rilevanza internazionale per la tipologia dei suoi progetti in esclusiva, dedicati al viaggio dell’uomo nell’arte e nella vita .La principale location del festival è la Fortezza Firmafede, spesso però sono interessati anche altri luoghi suggestivi dell’antico centro storico di Sarzana.
Con “I parchi della Notte”, evento in notturna che si volge da qualche anno all’interno del Festival Sconfinando, si può partecipare a una magica camminata al chiaro di luna in cui il pubblico assiste agli eventi in assenza di luci artificiali e impianti di amplificazione acustica. La notte è regina con i suoi silenzi, suoni, presenze, odori.

Leave a Reply